Elisa tra i protagonisti del concerto di Natale in Vaticano

16
Ott
2019
Pubblicato da:

A esattamente 10 settimane da Natale 2019, inizia a delinearsi la line-up dell’abituale Concerto di Natale in Vaticano, che come tutti gli anni si svolge nella serata del 14 dicembre in Aula Paolo VI.

L’evento, giunto alla 27.ma edizione, è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e quest’anno rilancia l’impegno di Papa Francesco per la regione Panamazzonica, a cui è dedicato il Sinodo dei vescovi in corso. Con lo slogan “Facciamo rete per l’Amazzonia”, il Concerto di Natale in Vaticano sostiene due progetti di Fondazione pontificia Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco Valdocco Onlus.

Il Concerto sarà trasmesso da Canale 5 in prima serata la notte di Natale e in replica il 25 dicembre.

Tra gli artisti nominati compare per prima Elisa, l’artista friulana che ha pubblicato il disco Diari Aperti. Tra gli artisti che hanno aderito, figurano Lionel Richie, Susan Boyle, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Noemi. L’Orchestra sarà quella Italiana del Cinema diretta dai maestri Renato Serio e Adriano Pennino, con la partecipazione della Banda del Corpo della Gendarmeria Vaticana.

biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita, con la modalità di recapito con corriere espresso o con ritiro sul luogo dell’evento. In questo caso, occorre presentarsi in cassa con la ricevuta ottenuta tramite TicketOne e un documento d’identità valido. In caso di ritiro da parte di terzi, è invece necessario presentarsi in cassa con un documento valido e con la delega firmata dal delegante e dal delegato.

Il ricavato della vendita dei biglietti dell’evento andrà alle Fondazioni Scholas Occurrentes e alle Missioni Don Bosco Valdocco.