Ed Sheeran torna il primo più venduto in Italia superando Vasco Rossi

15
Gen
2018
Pubblicato da:

La Federazione Industria musicale Italiana svela una nuova classifica delle vendite musicali in Italia, dove si vede un grande ritorno al primo posto.

Nella seconda settimana dell’anno, dopo il bilancio di successo del 2017, è Ed Sheeran che torna a dominare la classifica grazie al suo Divide, l’album che supera anche Vasco Rossi dopo tre settimane consecutive di “dominio”; il rocker infatti cede il posto all’artista britannico, scendendo al secondo posto con il suo Vasco Modena Park seguito ancora una volta da Jovanotti che si posiziona terzo con Oh,Vita!.

Al quarto posto  restano stabili MinaCelentano con il disco Tutte Le Migliori seguito dal gruppo dei Maneskin con il loro Chosen, album tra i più venduti degli usciti da X Factor. Al sesto posto l’unica new entry di questa TOP10, arriva in classifica l’album Sick Side firmato Dark Polo Gang.

A seguire gli U2 con Songs Of Experience e i Negramaro con Amore Che Torni; al nono posto Cesare Cremonini con Possibili Scenari e infine chiude la classifica Coez con Faccio un Casino che firma la sua 36esima settimana nei primi 10 posti.