Duetto artisti per i Duft Punk con Dario Argento

27
Apr
2020
Pubblicato da:

Saranno i Daft Punk a firmare la colonna sonora del nuovo film di Dario Argento, Occhiali neri. Lo ha rivelato lo stesso regista romano in un’intervista a La Repubblica.

Lo scorso autunno Dario Argento, che manca dalla scena cinematografica dal 2012, anno di Dracula 3D, aveva rivelato parecchi dettagli del progetto televisivo intitolato Longinus, pur confermando di essere al lavoro anche su due nuove pellicole, Occhiali neri eThe Sandman con Iggy Pop. 

Allo stesso modo anche l’ultima volta che i Daft Punk sono comparsi in pubblico è ormai lontana, risale infatti alla cerimonia dei Grammy nel 2017. Il duo ha eseguito I Feel It Coming con The Weeknd e la performance è rimasta negli annali. Sono passati così 3 anni e di altri loro probabili lavori si continua a parlare ma non si hanno notizie certe.

Solamente oggi arriva la dichiarazione certa da parte del maestro dell’horror “Sono miei estimatori, conoscono tutto il mio cinema da amici francesi hanno saputo che giravo un nuovo film e mi hanno telefonato: ‘Vogliamo lavorare con t”. Ci sentiamo spessissimo, ‘tra poco ti inviamo i primi brani’, sono entusiasti. Verranno a Roma appena possono”.

“Sarà il mio ritorno al giallo, perciò non voglio anticipare troppo – ha continuato il regista –  È l’avventura, nella Roma notturna, di una ragazza e di un bambino cinese. Nella seconda parte la fuga li porta nella campagna laziale rocciosa, cespugliosa. Diversa dalla dolcezza delle valli toscane, ma per me bella. Dovevo girare a maggio, forse si partirà a settembre. Con il direttore della fotografia Luciano Tovoli passiamo pomeriggi a discutere su colori e atmosfere”