Dopo X Factor e Sanremo, Andrea Biagioni presenta l’album “Pranzo di famiglia”

22
Ott
2019
Pubblicato da:

Dopo la partecipazione alla 10ª edizione di X Factor e a Sanremo Giovani 2018, il cantautore e polistrumentista ANDREA BIAGIONI torna sulle scene discografiche con il nuovo album “PRANZO DI FAMIGLIA” 

Il nuovo disco, pubblicato sotto l’etichetta discografica Adesiva Discografica/Self, in uscita venerdì 25 ottobre in digital download e sulle principali piattaforme streaming. Il progetto è realizzato con il sostegno del MiBAC e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea”.

“PRANZO DI FAMIGLIA” è il primo lavoro completamente in italiano dell’artista toscano, un disco che mescola con sapienza di arrangiamenti sonorità pop, folk e blues. Nel titolo è racchiuso il concept dell’intero album, che si compone di 8 brani autobiografici in cui Andrea Biagioni si confessa nelle sue debolezze e nei suoi punti di forza con il linguaggio intimo e confidenziale di chi si racconta ai propri affetti in un momento di raccoglimento, come quello di un pranzo in famiglia. 

«‘Pranzo di Famiglia’ è un racconto autobiografico – dichiara Andrea Biagioni – un viaggio attraverso lo sguardo di un bambino ormai grande, che voltandosi indietro affronta e rivede con occhi diversi il suo passato. Ogni traccia dell’album rappresenta un momento della mia vita, racconta periodi chiave della mia crescita personale, fatta di fasi di fragilità emotiva alternate a momenti di gioia e risalita».

In “PRANZO DI FAMIGLIA” sono presenti anche Alba Piena, il brano presentato in gara a Sanremo Giovani 2018, e Violet Peonie, di uscita immediatamente successiva.

Questa la tracklist del disco: “Alba Piena”, “Surferemo”, “Violet Peonie”, “Via Da Me”, “Capotreno”, “Leva La Rete”, “Come Si Fa”, “Angela”.

Il 23 novembre da Milano parte il “PRANZO DI FAMIGLIA – SOLO TOUR”una serie di date prodotte da Vox Concerti / Doc Live in cui il cantautore toscano si esibirà sui palchi italiani. Questo il calendario ad oggi confermato e in continuo aggiornamento:  

23 novembre – Casa Doc @ Milano Music Week – MILANO

29 novembre – Corte Ongaro – VERONA

30 novembre – Di Noi Tre – ALESSANDRIA

15 dicembre – Spaghetti Unplugged – ROMA

27 dicembre – Spazio Polaresco – BERGAMO

29 dicembre – Distilleria Molloy – BRESCIA

16 gennaio – Vecchia Ceneda – VITTORIO VENETO (TV)

18 gennaio – Ex Mattatoio – APRILIA (LT)

19 gennaio – Kuma – FOSSOMBRONE (PU)

23 gennaio – Marco’s Pub – LIVIGNO (SO) – con band

24 gennaio – Germi – MILANO – con band

25 gennaio – The Family – ALBIZZATE (VA) – con band

9 febbraio – Gran VariEtà/Osteria Barabba – PADOVA