Debutto al primo posto della Billboard TOP 100 per Drake con “Toosie Slide”

14
Apr
2020
Pubblicato da:

“Toosie Slide”, il nuovo singolo di Drake, continua la scalata delle chart di tutto il mondo.

Il brano ha debuttato direttamente alla #1 della Billboard Hot 100, classificandosi come il settimo singolo a raggiungere la vetta della classifica per il rapper, oltre che il terzo direttamente dal debutto, rendendo Drake il primo artista maschile a ottenere questo risultato. “Toosie Slide” ha inoltre raggiunto la #1 della Streaming Songs chart e la #3 della Digital Songs Sales chart.

Nel corso del weekend, il brano ha toccato la #1 della Global Spotify Chart e ad oggi è nella Top20 della classifica di Spotify Italia, avendo collezionato oltre 65 milioni di stream sulla piattaforma. Il video ufficiale, in cui Drake mostra i passi della coreografia all’interno della sua nuova e chiacchierata villa di Toronto, ha raggiunto oltre 31 milioni di views su Youtube. Anche in Italia il pezzo sta riscuotendo grande successo e si è posizionato nella Top10 della classifica FIMI dei singoli più venduti.

Questi importanti traguardi si aggiungono al record ottenuto su Tik Tok, dove in soli 7 giorni la traccia è stata visualizzata oltre un miliardo di volte. Moltissimi altri artisti si sono cimentati su Tik Tok nella danza cantata dal rapper, tra cui Justin Bieber, Jason DeruloMarshmelloDj KhaledChance The Rapper e molti altri. Si tratta della seconda challenge lanciata dal rapper a diventare virale sui social, dopo il caso di “In My Feelings”, condivisa anche da star del calibro di Will Smith e vero tormentone dell’estate 2018.

“Toosie Slide” segue il successo di “Scorpion”, l’album del 2018 che ha battuto ogni record: nelle prime ore di uscita ha raggiunto oltre 132 milioni di stream e in una sola settimana ha superato il miliardo di stream globali. Nell’estate 2019 l’artista ha invece regalato due sorprese ai propri fan: “The Best in The World Pack”, realizzato per la storica vittoria dei Toronto Raptors alle NBA Finals 2019, e “Care Package”, con rarità e brani amati dai fan mai pubblicati ufficialmente.