Debora Manenti vince il Festival di Castrocaro 2019

04
Set
2019
Pubblicato da:

La ventunenne bresciana Debora Manenti vince la sessantaduesima edizione del Festival di Castrocaro, storica manifestazione canora la cui finale è andata in onda ieri, martedì, in diretta su Rai 2.

Per la giovane cantante la serata si è rivelata un doppio trionfo: oltre al premio finale l’interprete di Cazzago San Martino si è aggiudicato anche quello della Sia per la sua performance di Look at me now. Debora ha avuto la meglio su Anita Guarino e Riad, che si sono classificati rispettivamente al secondo e terzo posto.

Nei giorni scorsi ha commentato con entusiasmo sul Giornale di Brescia, questa nuova avventura canora “È stato un susseguirsi di emozioni e sinceramente sono ancora qui che mi chiedo se sia tutto vero. Il sogno è il Festival di Sanremo? Il pensiero, lo confesso, c’è. Ma ora mi concentrerò su Castrocaro, prova impegnativa”. E la prova è stata decisamente superata. Nel corso della finale ha intonato i brani ‘Look at me now‘, ‘Lose yourself’ di Eminem e ‘Mica Van Gogh’ di Caparezza.

Debora Manenti ha 21 anni e canta da quando ne aveva sei. Ha cominciato ad esibirsi in coro per poi specializzarsi all’Accademia Vocal Power Italia con Anna Gotti a Brescia. In passato ha partecipato ad alcuni concorsi musicali locali, vincendo la gara Vivigas BeTalent. La musica è un affare di famiglia: la sorella di Debora lavora infatti come vocalist.