“David Bowie Is” la vita del Duca Bianco diventa un film

07
Lug
2016
Pubblicato da:

Era il 10 gennaio quando scomparve il “Duca Bianco”, David Bowie morì all’inizio di quest’anno e nella settimana successiva furono organizzati tantissimi appuntamenti e diverse iniziative in suo ricordo.

Dopo poco tempo la Sony si era già organizzata per pensare ad un remake di uno dei suoi film più famosi “Labyrinth” e a trasformare “Blackstar” in una miniserie televisiva. Oggi arriva la notizia che anche l’Italia si sta muovendo per trasformare la vita dell’artista sia in un film che in una mostra a Bologna.

Entrambi i progetti portano il nome di “David Bowie Is“: il film, o meglio il documentario sulla mostra evento del Victoria & Albert Museum si prepara a tornare nelle sale italiane dal 11 al 13 luglio, mentre dal 14 luglio presso il MAMbo di Bologna avrà luogo la mostra.

Questa esposizione sarà aperta fino al 13 novembre 2016: all’interno della mostra saranno presenti contenuti multimediali per scoprire a 360° la vita dell’uomo e dell’artista, il significato della sua arte e la sua attenzione/ossessione per l’estetica.

Questa mostra non è altro che un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso le sue trasformazioni e i vari personaggi, i suoi eccentrici costumi di scena e i suoi brani leggendari.