Da Sanremo alle scuole: Paolo Palumbo canterà la “SLA” nelle scuole

11
Feb
2020
Pubblicato da:

Paolo Palumbo, dopo il successo di Sanremo, presto girerà le scuole italiane per far conoscere agli studenti la sua storia e la sua canzone Io sono Paolo.

A lanciare (meglio, a confermare) il progetto è Nunzia De Girolamo, volto noto della politica italiana, durante la puntata de La vita in diretta su Rai 1.

“Dopo aver ascoltato Paolo a Sanremo – ha spiegato la De Girolamo, ex politico e volto noto della tv italiana – ho lanciato un’iniziativa. Avevo detto che sarebbe stato bello se il Governo avesse fatto girare nelle scuole la canzone di Paolo, per aprire un dibattito fra i giovani, per insegnare loro ad amare la vita e a non fare uso di alcol e droga che spesso la vita la rovinano. Ho sentito il ministro Franceschini, lui ha sentito la ministra dell’Istruzione e Paolo sarà in giro nelle scuole italiane con la sua canzone. In settimana incontriamo la ministra per mettere in campo questa iniziativa”.

Nunzia De Girolamo si è già sentita col ministro Dario Franceschini e la settimana prossima ci sarà un incontro “dedicato”, con la sua collega della Pubblica Istruzione, proprio per definire tutti i dettagli.

Il brano Io sono Paolo si era presentato nella sezione Giovani ma non ha passato le selezioni; nonostante questo Amadeus ha voluto invitare il giovane artista sul palco di Sanremo per raccontare la sua storia e interpretare la canzone, grazie a un sistema di riproduzione vocale.