Cover e brani inediti nel nuovo album di Simone Cristicchi

17
Gen
2019
Pubblicato da:

Prossimo a tornare sul palco del festival di Sanremo, Simone Cristicchi annuncia in rete sui social il nuovo disco. Sarà una raccolta dei suoi brani più belli, con qualche inedito.

Abbi cura di me è il nuovo album dell’artista che esce venerdì 8 febbraio, la sera prima della finale del Festival di Sanremo dove sarà in gara con l’omonimo singolo. Nel nuovo disco una ricca tracklist di oltre 15 brani: all’interno tanti brani già famosi come Ti regalerò una rosa, Fabbricante di canzoni, Angelo custode e Vorrei cantare come Biagio, ma anche qualche inedito.

“Il brano che dà il titolo al disco in uscita l’8 febbraio e che porterò sul palco dell’Ariston, scritto insieme a Nicola Brunialti e Gabriele Ortenzi con la produzione artistica di Francesco Musacco ed esecutiva di Francesco Migliacci. Dal 1° febbraio sarà disponibile il pre-order del disco. Il disco “ABBI CURA DI ME” è la prima raccolta di miei brani scritti dal 2005 al 2019 e conterrà anche due inediti tra cui il brano “Abbi cura di me””

Oltre al singolo di Sanremo, il cui testo sarà svelato il 29 gennaio, ci saranno anche Lo chiedono gli alberi (già presentata durante un concerto nel 2018) e La vita all’incontrario.