Concerto del primo maggio a Roma, Carmen Consoli tra i primi artisti confermati

31
Mar
2018
Pubblicato da:

Torna come ogni anno il concerto del primo maggio a Roma: sul palco nel cuore della capitale saliranno anche quest’anno tantissimi artisti della scena musicale italiane, talvolta, anche internazionale.

Per l’edizione 2018 sono arrivate le prime conferme: nella lista dei partecipanti compaiono i nomi di Fatboy Slim, Carmen Consoli, Canova, Nitro, Calibro 35, Dardust feat. Joan Thiele, Frah Quintale, Wrongonyou e Willie Peyote. 

Quest’anno gli organizzatori hanno un obiettivo preciso, e cioè “portare la musica che impazza tra i giovani”.

Nel dettaglio Massimo Bonelli, uno degli organizzatori dell’evento, spiega “Per la sua storia e per il ruolo simbolico che ha ricoperto e ricopre nell’immaginario musicale nazionale, credo che il Concerto del Primo Maggiodebba darsi oggi l’opportunità e l’obiettivo di portare sul palco la musica attuale, quella che impazza nelle cuffiette dei ragazzi, nei live club, in rete e che a breve probabilmente sarà in alta rotazione nelle radio o ai primi posti delle classifiche di vendita”.

Negli anni passati era già successo che sul palco salissero artisti che non avevano ancora fatto il grande debutto, il palco del concerto del primo maggio vuole ripercorre la tradizione di essere un luogo che da una maggiore visibilità di quello che per accadere. Negli anni passati, prima del loro “boom musicale” sul palco romano sono passati TheGiornalisti (2016), Levante (2015 e 2017), Coez (2016), Lo Stato Sociale (2015 e 2017), Motta (2017).