Coldplay, Beyoncé, Red Hot Chili Peppers, Bruno Mars e Eminem: insieme per beneficenza

15
Lug
2012
Pubblicato da:

Si chiama Rhytms del Mundo: Africa ed è un disco creato per beneficenza e che vanta la presenza di artisti di rilievo, come Coldplay, Beyoncé, Red Hot Chili Peppers e EminemL’album è il proseguo di quello dell’anno scorso, chiamato Rhytms del Mundo: Revival, che ha avuto un grande successo.

Il progetto è nato nel 2006 con Rhythms del mundo: Cuba, che faceva incontrare musicisti cubani con le star della musica internazionale, ed è proseguito negli anni con la pubblicazione, oltre agli ultimi due dischi già citati sopra, anche di Rhythms del Mundo: Classics del 2009.

Lo scopo dell’operazione è la raccolta di fondi a favore dell’ente non-profit Artists Project Earth (APE), che fu fondato subito dopo lo tsunami del 2004 e il quale impegno è quello di sensibilizzare ed informare circa le calamità naturali causate dal cambiamento del clima.

Il disco, appena uscito, è stato assemblato in Mali avvalendosi dei musicisti africani Toumani Diabaté, Bassekou Kouyate, Ali Farka Touré Band e Rokia Traoré. Di seguito, la tracklist: