I Red Hot Chili Peppers vendono tutto il catalogo per 140 milioni

05
Mag
2021
Pubblicato da:

Red Hot Chili Peppers hanno venduto il loro catalogo musicale per 140 milioni di dollari al fondo di investimento britannico Hipgnosis Songs Fund. Qualche mese fa era stato Bob Dylan a vendere tutti i suoi brani (più di 600) in quella che era stata definita un’acquisizione record.

L’acquisizione del repertorio dei Red Hot Chili Peppers, compresi successi planetari come CalifornicationUnder The Bridge e Give It Away, sarebbe l’accordo economicamente più alto mai chiuso tra un artista e il fondo in questione.

Il catalogo dei Chili Peppers è stato in gran parte scritto dai membri chiavedella band dal 1989: il cantante Anthony Kiedis, il bassista Flea, il batterista Chad Smith e il chitarrista John Frusciante, che recentemente è tornato per la sua terza volta con il gruppo. Che il cambiamento fosse nell’aria lo si era intuito lo scorso autunno, quando i RHCP hanno lasciato l’agenzia Q Prime, e hanno confermato di aver firmato con il manager di Madonna e U2, Guy Oseary. Il batterista della band Chad Smith ha recentemente confermato che il gruppo sta lavorando a un nuovo album.