Claudio Baglioni, la festa per i 67 anni e i 50 anni di carriera

16
Mag
2018
Pubblicato da:

Il 2018 è un anno importante per Claudio Baglioni, che dopo aver ottenuto il miglior risultato di sempre nella conduzione del Festival di Sanremo, festeggia il 16 maggio 67 anni.

Un compleanno importante, che arriva contemporaneamente all’anniversario unico della sua carriera: sempre nel 2018 Baglioni festeggia mezzo secolo di musica e la festa, come promesso, sarà davvero grande.

Nel suo “anno santo”, come l’aveva definito circa un mese fa, Claudio Baglioni torna con una doppietta di concerti all’Arena di Verona, che a grande richiesta sono diventati tre dopo il sold out dei primi due. Per ben tre sere, quindi, uno degli spazi d’arte e per l’arte più belli del mondo, si stringerà intorno a Baglioni, al suo super-gruppo e a una grande orchestra, per una epocale prima volta musicale, artistica e scenografica.

I tre rivoluzionari concerti all’ARENA DI VERONA segneranno il grande ritorno sulle scene live di CLAUDIO BAGLIONI, prima che i concerti di AL CENTRO TOUR lo vedano protagonista nelle più importanti ARENE INDOOR d’Italia dove, grazie al palco al centro, il pubblico, disposto a 360 gradi, avrà la possibilità di ripercorrere insieme al cantautore mezzo secolo di indimenticabili successi.

Un anno tanto importante per lui quando per Laura Pausini, che non solo festeggia il compleanno nel suo stesso giorno spegnendo oggi 44 candeline, ma celebra bel 2018 25 anni di carriera, coronati proprio quest’anno dal disco Fatti Sentire.

I due hanno cantato insieme all’ultimo Festival di Sanremo, dove inizialmente la Pausini è stata costretta a rimandare la sua presenza per motivi di salute. Indimenticabile, il duetto sulle note di Avrai.