Claudio Baglioni, ecco il settimo inedito: “In Un’Altra Vita”

05
Ago
2013
Pubblicato da:

 

In Un’Altra Vita” è il settimo singolo inedito di Claudio Baglioni, che dal 5 Agosto entrerà in rotazione nelle radio italiane e dal 6 Agosto sarà disponibile il download su Itunes.

L’annuncio arriva direttamente dalla pagina facebook del cantante, che scrive:

“In Un’Altra Vita” – settimo inedito del progetto ConVoi – di Claudio Baglioni, da lunedì 05 agosto in anteprima su Radio Italia e da martedì 06 agosto disponibile su I-Tunes! 

Dopo lo straordinario successo dei sei precedenti inediti “Con Voi”, “Dieci Dita” , “E Noi Due La” , “E Chi Ci Ammazza”, “Isole Del Sud” e “L’Ultima Cosa Che Farò” arriva “In Un’Altra Vita”.

Una grande canzone d’amore come non se ne scrivono più. Melodia larga e affascinante; armonia intensa e raffinata; un arrangiamento di archi e fiati dai quali traspare, in filigrana, l’eco delle atmosfere pure e sognanti dei favolosi anni ’60. 

E’ “In un’altra vita” – settimo inedito del progetto “ConVoi” – un brano dedicato all’amore più alto e più bello: quello che avvolge e infiamma come “un incendio di capelli” e ci porta fino all’ava’”Avamposto sull’eternità”, a scoprire che – per vivere fino in fondo un amore così – non ci basterà neanche un’altra vita.

Confermato tutto il Con Voi Tour che vedrà in pochissimi giorni, dal 10 al 19 Ottobre, Claudio Baglioni esibirsi in altrettante piazze italiane:

10 ottobre – Torino – Piazza Castello
11 ottobre – Padova – Anfiteatro Camerini, Piazzola sul Brenta
12 ottobre – Bologna – Arena Joe Strummer Parco Nord
13 ottobre – Firenze – Piazzale Michelangelo
15 ottobre – Pescara – Piazzale Antistadio Adriano Flacc
16 ottobre – Napoli – Mostra d’Oltremare Area delle 28 fontane
17 ottobre – Bari – Fiera del Levante Padiglione 71
18 ottobre – Catanzaro – Area Magna Grecia
19 ottobre – Enna – Autodromo Pergusa

Significativa la mancanza di Milano e Roma dal tour, proprio per simboleggiare la scelta di palcoscenici più umili e vicino il pubblico.