Classica cover Sanremo: a sorpresa vince Tosca

07
Feb
2020
Pubblicato da:

La serata delle cover ha portato al Festival di Sanremo, al Teatro Ariston e nelle case di milioni di italiani una ventata di ricordi. Tutta la grande musica italiana, le canzoni che hanno fatto la sua storia, i brani che hanno avuto un’importanza particolare per il Festival sono stati graditi dal pubblico.

Questa sera sul palco sono saliti tutti i 24 big  in gara, alcuni di loro accompagnati da altri colleghi e alcuni di questi erano i “proprietari” delle canzoni scelte, come nel caso di Simone Cristicchi  con Enrico Nigiotti, Fausto Leali al fianco di Michele Zarrillo e Amedeo Minghi con Rita Pavone.

Per la prima volta nella storia della gara, la serata dedicata delle cover assume importanza e il giudizio che ogni cantante riceve per la sua performance, spesso inedita come nel caso di Junior Cally che ha rivisitato il brano di Vasco Rossi. A giudicare le performance di questa sera una giuria particolare, forse la più importante del Festival: i musicisti che ogni sera accompagnano i cantanti nelle loro sfide.

La classifica dopo le esibizioni di questa sera è la seguente:

Tosca
Piero Pelù
Pinguini Tattici Nucleari

Anastasio
Diodato
Le Vibrazioni
Paolo Jannacci
Francesco Gabbani
Rancore
Marco Masini
Raphael Gualazzi
Enrico Nigiotti
Rita Pavone
Irene Grandi
Michele Zarrillo
Achille Lauro
Levante
Giordana Angi
Elodie
Alberto Urso
Junior Cally
Riki
Elettra Lamborghini
Bugo e Morgan

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui