Cesare Cremonini, via al count down per il nuovo disco “E’ un album ricco di coraggio”

24
Ott
2017
Pubblicato da:

Manca solo un mese all’atteso nuovo album di Cesare Cremonini, che arriverà sul mercato italiano il prossimo venerdì 24 novembre.

L’artista ad un mese esatto dalla pubblicazione del nuovo progetto discografico, svela alcuni dettagli importantissimi che rendono questo disco unico all’interno del suo panorama musicale.

Le canzoni sono azioni importanti da compiere, mi è sempre piaciuto scriverle, e il motivo principale è questo: sono esperienze quotidiane. Sono abitudini vitali come…mangiare, parlare, amare. Le canzoni sono come…vitamine! Ci sono poche cose belle quanto il tenersi accanto un nuovo disco prima che entri nelle cuffiette, nelle radio, nelle casse e nei telefoni di tutti”

 scrive su Instagram, pubblicando un’immagine in bianco e nero direttamente dagli studi di registrazione

È importante per chi lo ha realizzato poter rivivere il tempo che gli ha dedicato, per me due anni di vita, ascoltandolo traccia dopo traccia. Poi alzare maleducatamente il volume ai semafori, abbassare il finestrino e guardare la reazione meravigliata dei vicini di strada, ascoltarlo con gli amici dopo qualche bicchiere, scegliere dove portarlo sapendo che, almeno per qualche giorno, sarà soltanto tuo. È uno spazio meritato. Fra un mese esatto lo lascerò andare a voi.”.

E dopo queste parole arriva la promessa ai fan “È un album vero, coraggioso, è stata una grande occasione di libertà, un’opera ricca di sorprese e come sempre…vi meraviglierà.”.