Carmen Consoli madrina al “Concerto per la terra”

12
Mar
2019
Pubblicato da:

Torna a Roma l’ormai tradizionale appuntamento annuale con il Concerto per la terra, una serata evento a tema musicale che quest’anno è stata organizzata per il prossimo 22 aprile.

Con questa serata si celebra la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) istituita dalle Nazioni Unite nel 1970. Per la terza edizione consecutiva il concerto, gratuito per cittadini e turisti, avrà luogo su uno dei belvedere più suggestivi della Capitale, la Terrazza del Pincio di Villa Borghese.

Per quest’anno sono diversi gli ospiti chiamati a sostenere questa causa: Carmen Consoli che torna al Concerto per la Terra a distanza di otto anni dalla prima partecipazione del 2011, poi Marina Rei, Paolo Benvegnù, Mirkoeilcane, Eva Pevarello. Tutti questi artisti saranno presenti sul palco, dalle ore 19:00 in avanti, per testimoniare attraverso la loro musica l’impegno per la salvaguardia del pianeta.

Il Concerto per la Terra precederà di pochi giorni l’inaugurazione del Villaggio per la Terra (www.villaggioperlaterra.it), l’annuale kermesse di sport, arte, cultura e impegno sui temi della sostenibilità ambientale e sociale che Earth Day Italia organizzerà a Villa Borghese dal 25 al 29 aprile 2019.