Capodanno a Rimini con Nek

30
Nov
2018
Pubblicato da:

La note di San Silvestro di Rimini avrà tutta la musica di Filippo Neviani, in arte Nek, che con i presenti in piazza festeggerà la fine del 2018 e l’inizio del 2019.

“Sono felice di poter passare la fine dell’anno nella mia Regione e sarà ancora più bello farlo sul palco di Rimini. Ci vediamo lì”, ha scritto Nek sul suo profilo Instagram annunciando la sua presenza per il 31 dicembre nella città romagnola, che vede quest’anno una nuova edizione del Capodanno più lungo del mondo.

 

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Suonare a Capodanno è sempre una grande festa. Sono felice di poter passare la fine dell’anno nella mia Regione e sarà ancora più bello farlo sul palco di Rimini. Ci vediamo lì #Capodanno2019 #Rimini #PiazzaleFellini 📸 @cristianozabeo

A post shared by Nek Filippo Neviani (@nekfilipponeviani) on

Ogni angolo della città si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto per un mese di musica, arte, spettacoli, iniziative natalizie e grandi concerti. Lo spettacolo delle luminarie, le mostre, i mercatini natalizi, i presepi tradizionali e quelli di sabbia accendono l’atmosfera delle festività più attese facendo risplendere l’intera città di una luce nuova e accogliente. Momento clou, come da tradizione, il 31 dicembre con tanti Capodanni “diffusi’”, a partire dal grande concerto di piazzale Fellini, a pochi passi dal mare d’inverno, per proseguire con i tanti capodanni del centro storico” scrive il commune in merito a questo grande evento.

Questo evento racchiude oltre 150 appuntamenti musicali nella città emiliana, in programma da sabato 1 dicembre fino al giorno dell’Epifania, con grande chiusura il 7 gennaio. In calendario ci sono anche appuntamenti con i Thegiornalisti e tanti altri artisti della musica italiana.

Il cantante di Sassuolo sarà il protagonista della note più magica dell’anno, per la quale porterà sul palco i suoi più grandi successi, da Laura non C’è, ai brani del suo ultimo album Unici fino alle canzoni più significative dei suoi 15 dischi pubblicati.

La serata del 31 dicembre sarà diretta da Roberta Lanfranchi, voce di radio RDS e vedrà la presenza sul palco anche Nina Zilli e Daniele Silvestri. Allo scoccare della mezzanotte, il grande spettacolo di fuochi d’artificio alle spalle del palco di piazzale Fellini, fra il mare d’inverno e il Grand Hotel caro a Federico Fellini.