Camerino, Bocelli Masini e Renato Zero inaugurano la nuova Accademia della Musica

30
Set
2020
Pubblicato da:

Parata di stelle giovedì alle 15,30 a Camerino per festeggiare l’Accademia Musicale firmata Andrea Bocelli Foundation, realizzata in 148 giorni. Insieme al fondatore saranno sul palco anche Renato Zero, Marco Masini, Serena Autieri, Giovanni Caccamo, Andrea Griminelli, Anastasiya Petryshak, Luca Tommassini, Andrea Paris, Carlo Bernini e Ilaria Della Bidia.

Alla cerimonia, presente anche il Commissario Straordinario Giovanni Legnini. Sarà possibile seguire la cerimonia in diretta sui canali social della Andrea Bocelli Foundation: l’inaugurazione dell’Accademia della Musica di Camerino, sarà così impreziosita da tanti nomi eccellenti che, insieme al maestro Bocelli, saranno sul palco per un battesimo in musica che si preannuncia memorabile.

La nuova Accademia della Musica di Camerino è stata realizzata in 150 giorni grazie al supporto di tutti coloro che hanno effettuato donazioni al fine di consentire la ricostruzione dell’edificio dedicato alla musica nell’area colpita dal terremoto del 2016.

L’Accademia della Musica di Camerino è stata ricostruita nel pieno rispetto delle norme antisismiche e rispecchia appieno la modernità. Porta la firma dello studio Alvisi Kirimoto con Harcome e si sviluppa su 700 metri quadrati; è dotata anche di un auditorium per un costo totale di un milione e 900 mila euro.

L’accademia è stata intitolata a Franco Corelli, tenore marchigiano.