“California” il primo album da solista di Benjamin Mascolo

“California” il primo album da solista di Benjamin Mascolo

03
Feb
2021
Pubblicato da:

Uscirà il prossimo 26 febbraio il primo album da solista di B3N, nome d’arte di Benjamin Mascolo, dopo lo scioglimento del duo dei record Benji e Fede.

L’EP, che conterrà 6 tracce ed è la prima metà di un album a due anime la cui seconda parte verrà pubblicata in un secondo momento, si intitola California.

“Due anni fa ho iniziato a lavorare a questo disco e ho capito subito che sarebbe stato diverso” – aveva raccontato Benjamin in un lungo post su Instagram pubblicato a fine gennaio – “Ero nel periodo più buio della mia vita, lo stress mi aveva consumato fino a rubarmi il sorriso: ricordo ancora la follia di un Tour sul palco con la faccia completamente assente, lo sguardo spento, perso tra migliaia di persone che urlavano il mio nome invano. […]. Poi la musica mi ha salvato. Ho scritto decine e decine di canzoni, una dietro l’altra, alcune follemente incazzate, altre tristi, ho pianto ogni lacrima che avevo in corpo e vomitato tutti i miei sentimenti. Un passo alla volta è tornato a splendere il sole: ho messo in pausa ogni lavoro e rinunciato a soldi e contratti solo per poter riprendere in mano la mia vita. Ho dedicato tutte le mie energie a guarire da questa depressione, curando la mia mente e il mio corpo per tornare il Benjamin che conoscete. Quel ragazzo ora è fiorito e ha finito ciò che aveva iniziato.”