Bianca Atzei “L’ansia da Festival è la stessa degli esami a scuola”

06
Feb
2017
Pubblicato da:

E’ partito ormai il conto alla rovescia per la partenza della 67esima del Festival di Sanremo; i cantanti in gara hanno terminato le ultime prove con l’orchestra e ora non resta che aspettare il momento di salire sul palco.

Ansia e agitazione come ogni anno sono gli stati d’animo che riempiono cuore e mente di tutti i partecipanti, sia i cantanti che saliranno sul palco che i conduttori e tutte le persone che prendono parte a questo grande evento.

In tutto questo non è da meno nemmeno Bianca Atzei, in gara con il brano Ora esisti solo tu scritto da Kekko Silvestre, che sul suo profilo Facebook si confida con i suoi fan raccontando come vive queste poche ore che la separano dall’inizio della kermesse sonora “Quelle notti che non passano, quei giorni che si avvicinano, quelle ore che sembrano non passare mai…e la mente va in giro, e i pensieri si intrecciano. Questo è l’effetto Sanremo!! Come quando hai un esame a scuola…“.

Anche lei come molti colleghi durante questi giorni di attesa ha rilasciato diverse interviste raccontando il significato del suo brano È cucito su di me parla di due storie d’amore: una non sana, che fa soffrire, e un’altra, successiva, con un uomo che ti fa sentire amata e importante, che è come dovrebbe essere“. Mentre per la scelta del brano Con il nastro rosa di Lucio Battisti con cui parteciperà alla serata cover di giovedì 9 febbraio “Nel percorso di ogni artista italiano c’è Battisti: è la storia della musica. Non c’è da aggiungere altro“.