Austin Butler sarà Elvis Presley: annunciato il biopic sulla sua vita

17
Lug
2019
Pubblicato da:

In seguito al successo del film dedicato alla vita di Freddie Mercury, prossimamente un grande volto della musica tornerà a vivere sul grande schermo. La Warner Bros ha annunciato di essere pronta per registrare un film dedicato alla vita di Elvis Presley.

Baz Luhrmann, produttore che ha seguito i cast per mesi e mesi, ha scelto infine Austin Butler per interpretare Elvis, definendo il giovane come Un attore in grado di evocare i movimenti naturali e le qualità vocali, così come l’immensa vulnerabilità dell’artista”.

Attraverso una serie prolungata di provini e laboratori di musica e recitazione, ho saputo senza alcun dubbio di aver trovato qualcuno in grado di incarnare lo spirito di una delle figure maschili più rappresentative del mondo” ha detto ancora il regista, evidenziando come la scelta di Butler sia stata in assoluto la migliore.

L’attore 27enne è conosciuto soprattutto per le serie TV Zoey 101, The Carrie Diaries e The Shannara Chronicles. Il suo grande salto è avvenuto proprio quest’anno con la partecipazione a C’era una volta a… Hollywood, l’ultimo film di Quentin Tarantino.

Il regista ha chiarito di essere stato comunque onorato di incontrare tanti talenti durante i casting e di aver sentito parlare di Austin Butler soprattutto per il suo ruolo al fianco di Denzel Washington, nello spettacolo di Broadway The Iceman Cometh (Arriva l’uomo del ghiaccio).