Arisa a Sanremo con un brano di Gigi D’Alessio “E’ stato snobbato come autore”

20
Gen
2021
Pubblicato da:

Arisa torna all’Ariston di nuovo nelle vesti di concorrente con un brano dal titolo Potevi fare di più. Il testo della canzone tra le varie firme porta anche quella di un caro collega, da lei “riscoperto” come autore.

E’ Gigi D’Alessio a firmare il testo della canzone in gara al 71esimo Festival di Sanremo. Una collaborazione speciale nata per caso qualche mese fa.

“Mi ha telefonato: ‘Vieni a casa, ho una cosa da farti ascoltare’. – racconta Arisa intervistata dal quotidiano Il MessaggeroE’ un autore ingiustamente snobbato, io l’ho sempre stimato. E mi sono innamorata subito della canzone (…) La canzone è una sorta di libertà. Ha per protagonista una donna che fugge da una relazione tossica. L’ho fatto anche io. Arriva un momento in cui nella coppia la magia svanisce. L’ultima volta mi sono consolata con la cioccolata spalmabile. Nel nuovo disco ho deciso di raccontare storie del genere, a lieto fine ma non solo”.

Per il cantautore partenopeo non è la prima volta che si cimenta come autore. Dal 2005 a oggi ha prodotto, insieme con Adriano Pennino, gli album Ragazza di periferiaMai dire maiNel mondo delle donne e Progetto B di Anna Tatangelo; Non riesco a farti innamorare e Il mercante di stelle di Sal Da Vinci; Prendere o lasciare e Il mio spazio nel tuo tempo di Rosario Miraggio. Oltre ad aver firmato numerosi brani per i sopracitati interpreti, ha scritto canzoni per Gigi Finizio, Nino D’Angelo, Franco Ricciardi, Mauro Nardi, Ida Rendano, Gianluca Capozzi e Luca Napolitano.