Antonio Maggio: “L’Equazione” è il nuovo singolo

03
Apr
2014
Pubblicato da:

Si chiama “L’Equazione” il nuovo singolo di Antonio Maggio, che esce a poco più di un anno dalla sua vittoria a Sanremo nella sezione giovani. Il singolo porta lo stesso nome del nuovo album, in uscita il prossimo 13 maggio su etichetta Universal Music (poteva mai uno che si chiama Maggio non pubblicare un album nel mese di maggio?! ndr).

Il brano sarà lanciato in radio domani 4 aprile e chi già l’ha sentito assicura che ci resterà in testa per la sua melodia e il ritmo sincopato, grazie anche ad un testo intelligente e interessante.

Antonio Maggio ha commentato così il suo nuovo brano, scritto interamente da lui: “‘L’Equazione‘ è una presa di coscienza di tutto ciò che stiamo vivendo, in questo ‘tempo dei tanti, in cui già parlano in troppi’. Un tempo in cui tutti vogliono far tutto, anche al di là dei propri mezzi e delle proprie possibilità, in cui la velocità del vissuto non ci lascia neppure il tempo di ragionare sulle scelte che facciamo e in cui l’apparenza e l’immagine arrivano prima del contenuto.”

Non solo! Stando a quanto racconta l’autore, “L’Equazione” è come “un invito a fuggire dalla routine concettuale di cui siamo tutti inconsciamente protagonisti, uno sprone. L’equazione da risolvere é dunque dentro noi stessi, perché con impegno e speranza possiamo diventare protagonisti di un cambiamento.”