Antonella Ruggiero: il nuovo album è scritto e cantato con giovani talenti

16
Gen
2014
Pubblicato da:

L’impossibile E’ Certo” è il nuovo album di Antonella Ruggiero, la cui pubblicazione è prevista a febbraio, in concomitanza con la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Il disco, che contiene brani firmati da giovani talenti e noti scrittori, vedrà al suo interno anche i pezzi portati in gara e cioè “Quando Balliamo” e “Da Lontano“.

I due brani sanremesi sono stati scritti dalla stessa Antonella Ruggiero assieme a Roberto Colombo, il suo produttore.

L’album, prodotto dall’etichetta Libera Music e sarà distribuito da Artist First, arriva a 7 anni dall’ultimo progetto musicale della Ruggiero, “Souvenir D’Italie“. Il disco conta autori di eccezione sul fronte dei testi, quali gli scrittori Eraldo Affinati, Michela Murgia, Erri De Luca e Marco Travaglio. Il titolo, “L’impossibile E’ Certo“, è un gioco di parole che richiama al detto “la certezza è impossibile” ed è un invito, della Ruggiero, a cercare di rendere ciò che è possibile più realizzabile.

Un incoraggiamento all’azione e alla vita, insomma, affinché anche ciò che si crede impossibile, diventi a portata di mano. Una speranza che appartiene in genere ai giovani sognatori, ed infatti i collaboratori di Antonella in quest’anno sono tutti giovani cantautori: Alessandro Orlando Graziano per esempio collabora con l’ex voce dei Matia Bazar al testo di “Da Lontano“, mentre Simone Lenzi sigla il testo di “Quando Balliamo“.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui