Antonella Ruggiero: il nuovo album è scritto e cantato con giovani talenti

16
Gen
2014
Pubblicato da:

L’impossibile E’ Certo” è il nuovo album di Antonella Ruggiero, la cui pubblicazione è prevista a febbraio, in concomitanza con la sua partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Il disco, che contiene brani firmati da giovani talenti e noti scrittori, vedrà al suo interno anche i pezzi portati in gara e cioè “Quando Balliamo” e “Da Lontano“.

I due brani sanremesi sono stati scritti dalla stessa Antonella Ruggiero assieme a Roberto Colombo, il suo produttore.

L’album, prodotto dall’etichetta Libera Music e sarà distribuito da Artist First, arriva a 7 anni dall’ultimo progetto musicale della Ruggiero, “Souvenir D’Italie“. Il disco conta autori di eccezione sul fronte dei testi, quali gli scrittori Eraldo Affinati, Michela Murgia, Erri De Luca e Marco Travaglio. Il titolo, “L’impossibile E’ Certo“, è un gioco di parole che richiama al detto “la certezza è impossibile” ed è un invito, della Ruggiero, a cercare di rendere ciò che è possibile più realizzabile.

Un incoraggiamento all’azione e alla vita, insomma, affinché anche ciò che si crede impossibile, diventi a portata di mano. Una speranza che appartiene in genere ai giovani sognatori, ed infatti i collaboratori di Antonella in quest’anno sono tutti giovani cantautori: Alessandro Orlando Graziano per esempio collabora con l’ex voce dei Matia Bazar al testo di “Da Lontano“, mentre Simone Lenzi sigla il testo di “Quando Balliamo“.