Amici, vince la cantante Gaia

04
Apr
2020
Pubblicato da:

Amici è finalmente giunto alla sua puntata finale. Dopo mesi di studio, allenamento e prove, i ragazzi che sono riusciti a conquistare l’ultima puntata si sono dati battaglia per ottenere il premio finale.

Gaia Gozzi è la vincitrice dell’edizione 2020 di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Nel confronto finale deciso dal televoto, che le è valso un premio da 150mila euro, Gaia ha battuto il ballerino cubano Javier, al quale è andato il premio di categoria per la danza e il premio Tim della Critica assegnato dai giornalisti, entrambi del valore di 50mila euro. Terza l’altra cantante Giulia, davanti al ballerino Nicolai.

Javier si porta a casa i 50mila euro del premier, oltre ad altri 50mila come premio della sala-stampa, mentre la vincitrice assoluta incassa i 150mila euro del prmio premio e i 20mila del premio Tim Music. Per i 4 finalisti, un bonus di 7mila euro dallo sponsor Marlù. Un buon inizio di carriera.

A scegliere il vincitore il pubblico attraverso il televoto. In studio, però, non è mancata la giuria esterna formata da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi. Presenti anche i professori di danza, quelli di canto e il Var, composto da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Attraverso collegamenti, i concorrenti hanno potuto ascoltare, inoltre, il parere dei giornalisti della carta stampata e del web.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui