Amici, vince la cantante Gaia

04
Apr
2020
Pubblicato da:

Amici è finalmente giunto alla sua puntata finale. Dopo mesi di studio, allenamento e prove, i ragazzi che sono riusciti a conquistare l’ultima puntata si sono dati battaglia per ottenere il premio finale.

Gaia Gozzi è la vincitrice dell’edizione 2020 di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

Nel confronto finale deciso dal televoto, che le è valso un premio da 150mila euro, Gaia ha battuto il ballerino cubano Javier, al quale è andato il premio di categoria per la danza e il premio Tim della Critica assegnato dai giornalisti, entrambi del valore di 50mila euro. Terza l’altra cantante Giulia, davanti al ballerino Nicolai.

Javier si porta a casa i 50mila euro del premier, oltre ad altri 50mila come premio della sala-stampa, mentre la vincitrice assoluta incassa i 150mila euro del prmio premio e i 20mila del premio Tim Music. Per i 4 finalisti, un bonus di 7mila euro dallo sponsor Marlù. Un buon inizio di carriera.

A scegliere il vincitore il pubblico attraverso il televoto. In studio, però, non è mancata la giuria esterna formata da Vanessa Incontrada, Gabry Ponte e Alessia Marcuzzi. Presenti anche i professori di danza, quelli di canto e il Var, composto da Luciano Cannito e Beppe Vessicchio. Attraverso collegamenti, i concorrenti hanno potuto ascoltare, inoltre, il parere dei giornalisti della carta stampata e del web.