“Amici” di Maria De Filippi perde la sfida con Alberto Angelo, la rete esulta “La cultura vince”

30
Set
2019
Pubblicato da:

Amici Celebrities è partito alla prima puntata con un picco di ascolti, ma la seconda sfida era contro qualcuno di davvero importante. Nell’ultimo sabato sera di settembre il testa a testa è stato tra il talent di Mediaset e Ulisse condotto da Alberto Angela.

Se per alcuni l’esito della sfida era quasi scontato, per altri il risultato raggiunto dalla Rai è stato una sorpresa. Il programma di Angela ha infatti superato di parecchi punti percentuale la conduzione della De Filippi, facendo registrare alla Rai il 20% di share con 3 milioni 614mila telespettatori. L’azienda Mediaset invece si è fermata alla seconda posizione con il 19,45% di share e 3 milioni di spettatori.

La distanza non è altissima eppure c’è chi comunque esulta per il risultato e sogna un futuro, televisivo soprattutto, più ricco di cultura.

In rete si legge “Alberto Angela con la cultura vince la sfida del sabato sera chiudendo molto prima, la De Filippi porta a casa un risultato positivo”. E ancora “Chapeau a Ulisse e Alberto Angela che, nonostante le aspettative, vincono la sfida del sabato sera”. Non mancano anche i commenti più ironici che si soffermano maggiormente sulla pochissima distanza dei due programmi Ulisse batte Amici Celebrities. Questa gioventù di oggi sta andando proprio allo sfascio”.

E infine, con alcuni meme creati per l’occasione, c’è chi esulta mandando in qualche modo a casa la signora Costanzo E’ il trionfo della cultura sul discutbiile intrattenimento Made in Maria”.