Amadeus sarà testimonial degli spot di governo sull’emergenza Covid19

25
Feb
2020
Pubblicato da:

Dal palco del Festival di Sanremo alla campagna di informazione sul Coronavirus. Il conduttore di Rai1, complice il suo successo all’Ariston e forte della sua influenza sui telespettatori, è stto scelto come testimonial dal governo italiano.

 A riportare la notizia è il Fatto Quotidiano

“Amadeus dovrà ora affrontare una nuova sfida: entrare in tutte le case degli italiani, dando le le informazioni utili sul Coronavirus, sensibilizzandoli al problema, rassicurandoli, ma nello stesso tempo invitandoli ad avere tutti i comportamenti raccomandati. È lui il testimonial scelto dal governo per gli spot istituzionali che si stanno predisponendo in queste ore. Sono a questo punto considerati inadeguati (per non dire sbagliati) quelli con Michele Mirabella come protagonista. “Non è affatto facile il contagio”, diceva il primo, mandato in onda ai primi di febbraio. Con il nostro Paese che risulta essere il terzo nel mondo per numero di infetti, non è il momento di minimizzare troppo.”

A scegliere il conduttore è stato il Ministero della Salute, guidato da Roberto SperanzaUna scelta derivata dalla necessità di trainare il più possibile il messaggio, grazie alla riconoscibilità del personaggio.”.