A Sanremo per la prima volta “Si può dare di più” sarà cantata da tre donne

06
Feb
2020
Pubblicato da:

Sarà una serata ricca di colpi di scena e sicuramente molto emozionante quella di questa sera, giovedì 6 febbraio, dove sul palco del Teatro Ariston torneranno in scena i grandi successi della storia del Festival, a 70 anni dalla sua prima edizione.

Il brano più vecchio è L’edera di Nilla Pizzi cantato da Riki con Ana Mena, mentre il più recente è Rolls Royce di Achille Lauro scelto dai Pinguini Tattici Nucleri per il loro medley di grandi successi.

Nel mezzo tantissimi successi, per lo più degli anni 60. In tutto questo ci sarà anche un brano che sicuramente farà ballare i presenti a teatro ma anche i telespettatori da casa, una canzone del 1987 ma che a distanza di più di 30 anni è ancora attualissima e della quale, tra le altre cose, non è mai stata fatta una cover. Fino ad oggi.

Si può dare di più fu la canzone portata da Gianni Morandi con Umberto Tozzi ed Enrico Ruggeri al festival del 1987, dove vinse.

Fu un trio maschile a cantare questo pezzo che questa sera sarà invece interpretato da Levante con Francesca Michielin e Maria Antonetta.

“Scegliere la canzone da rifare nella serata delle cover non è stato facile” dice “Alla fine ha deciso di cantare Si può dare di più del trio Morandi-Ruggeri-Tozzi e di farlo con Francesca Michielin e Maria Antonietta perché, un po’ come Tikibombom, è un brano collettivo, corale, che grida all’impegno, al capirsi, al darsi. In più, non è mai stata fatta una cover e non l’hanno mai fatta tre donne”.