La verità sulla morte di Franco Battiato, il fratello “Si è arrivati a un deperimento organico”

18
Mag
2021
Pubblicato da:

Si rompe il silenzio sulla morte di Franco Battito, il cantautore italiano scomparso nella notte del 18 maggio. A parlare alla stampa, a meno di 12 ore dalla notizia, è il fratello Michele Battiato che racconta gli ultimi periodi di vita.

Malato da tempo, l’artista si era trasferito a vivere nella sua residenza di Milo dove è venuto a mancare questa notte. Nonostante la malattia che nel 2019 l’aveva già costretto al ritiro dalle scene, il 23 marzo era riuscito a festeggiare in gioia il suo compleanno, l’ultimo.

“Era contento della festicciola e riuscì ad assaggiare la torta” ricorda oggi il fratello di quella festa in famiglia, evidenziando che nonostante la gioia Franco iniziava a sentire il peso della malattia sulle spalle “Ma cominciava da giorni a perdere le facoltà. Si è arrivati a un deperimento organico per cui, pian piano, si è, come posso dire? Si è quasi asciugato. Non si è accorto del trapasso.

L’artista è scomparso circondato dai suoi affetti “Circondato da me, mia moglie, mio genero, i nipoti, i collaboratori e due medici che non ci hanno mai lasciato”.