Il ritorno dei Negramaro con l’album “Contatto” “Vogliamo tornare sui palchi”

13
Nov
2020
Pubblicato da:

I Negramaro ritorno oggi con il loro nuovo album, Contatto, anticipato nelle scorse settimane dall’omonimo singolo. Questo disco è simbolico per la band, arriva a distanza di tre anni dal precedente Amore che torni e dopo i problemi di salute di Lele Spedicato.

Sangiorgi intervistato da TgCom24 racconta come proprio durante il lockdown il sogno di ritrovarsi, stare insieme, si sia riacceso più intenso che mai e come quindi, anche senza potersi incontrare i sei “fratelli” Negramaro si siano rimessi al lavoro al concept album: “All’inizio non trovavamo un titolo, ma poi abbiamo capito che ce l’avevamo davanti agli occhi, era “Contatto”, un parola a cui abbiamo ridato un significato”.

La storia di questo disco affonda le radici a parecchi mesi fa “Abbiamo iniziato a scrivere l’album un anno e mezzo fa – spiega il leader del gruppo – La cosa eclatante è che la parola ‘contatto’ l’avevamo usata spesso per spiegare l’importanza che ha per noi il contatto fisico tra le persone e per ridare essenza al concetto di vicinanza. Poi è arrivato il covid e la parola ha cambiato significato, diventando qualcosa di quasi onirico, a cui si ambisce ma che, al momento, non è possibile avere”. 

Il desiderio loro, come quello di tutti i colleghi, è di tornare quanto prima sui palchi a cantare “Se fra due anni e anche prima non si torna ai Live non suono più. Non voglio abituarmi all’idea che il nostro nuovo presente e futuro sia fatto da concerti online e video chat. Voglio tornare sui palchi, voglio tornare a sudare in mezzo alle persone”.