Un’estate a Milano. Sui social il fotoracconto della sua città “Vi porto con me”

30
Lug
2020
Pubblicato da:

C’è chi sceglie le vacanze in giro per l’Italia e chi invece decide di godersi la propria città. Come Alessandro Aleotti che in questo caldo agosto 2020 ha scelto di rimanere a casa, nella sua Milano, resa quasi “deserta” dall’assenza di turisti in seguito all’emergenza sanitaria.

“Resto a Milano e vi porto con me”. Con queste parole l’ax Articolo 31, in arte solamente J-Ax, annuncia quello che sarà un tour “culturale” attraverso i luoghi simbolo (più o meno famosi) del capoluogo lombardo. “La prima tappa è Piazza Affarsi” scrive il rapper sui social, condividendo una foto davanti alla statua L.O.V.E. (più comunemente conoscuta come Il dito) di Maurizio Cattelan.

Assumendo la medesima posa della scultura, l’artista scrive “Ho deciso di portarvi con me alla riscoperta della mia città, delle sue bellezze, delle sue tradizioni e delle sue contraddizioni. Oggi partiamo da Piazza Affari” sottolineando un aspetto che ormai molti sembrano dare per scontato “Viviamo in un paese meraviglioso”.

Aleotti lancia così l’hashtag #jaxmilano invitando i fan a fare lo stesso: girare per le città, fare foto alle nostre bellezze, condividerle sui social e taggandolo in modo da realizzare tutti insieme un viaggio bellissimo alla riscoperta di casa nostraMi piacerebbe che anche voi condivideste con me e con i vostri amici il vostro angolo d’Italia preferito, taggandomi nei vostri post e nelle vostre stories“.