L’Italia chiamò: FIMI sostiene l’iniziativa del MiBACT

12
Mar
2020
Pubblicato da:
Anche FIMI sostiene l’iniziativa del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo a supporto della campagna #IoRestoACasa volta a limitare gli spostamenti e a contenere la diffusione del Covid-19.

L’Italia chiamò è una grande maratona solidale, un live streaming di 18 ore sul canale YouTube del MiBACT che coinvolgerà molti artisti dal mondo della musica, dell’arte, dello spettacolo, oltre a scienziati, professionisti, operatori scolastici per raccontare come si reagisce di fronte a un’emergenza senza precedenti.

 
Coraggio, resilienza e talento a sostegno della causa più importante: la salute del Paese, supportata da una raccolta fondi per la Protezione Civile, il cui ricavato verrà destinato ai reparti di terapia intensiva con maggiori fragilità generate dall’emergenza in corso.
 
Per chi volesse aderire all’iniziativa, è possibile effettuare un versamento con causale “L’Italia chiamò” sul conto corrente messo a disposizione dalla Protezione Civile:
 

CONTO CORRENTE di tesoreria 22330 intestato a Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della protezione civile
CF 97018720587
IBAN: IT49J0100003245350200022330

BIC BITA IT RR ENT
CIN J