Matteo in coma, Ultimo lo sostiene “Se non potrai venire al mio concerto, verrò io da te”

03
Giu
2019
Pubblicato da:

Una bellissima lettera di Ultimo è stata indirizzata a Matteo, il giovane ragazzo suo fan che negli ultimi giorno è stato vittima di un grave incidente stradale in seguito al quale è rimasto in coma.

Dal 26 maggio scorso, Matteo a 17 anni è in coma: era a bordo del suo scooter, sui cui viaggiava insieme ad un amico, quando si è scontrato con la vettura sul lungomare di Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalle forze dell’ordine, intervenute sul posto, la macchina avrebbe azzardato un sorpasso invadendo la corsia opposta. Prima del tentativo di rientro l’auto avrebbe travolto la moto con a bordo i due ragazzi, e poi sarebbe fuggita lasciandoli  sull’asfalto.

Ultimo è stato avvisato subito della cosa e gli ha scritto una bellissima lettera, di cui riportiamo alcune delle parti più emozionanti.

“Forza, mi hanno detto tutto. Alla fine si supera anche questo. Nel mio piccolo provo a darti un po’ di supporto, il resto devi mettercelo tu. Se non riuscirai a venire al mio concerto, passerò io a salutarti appena avrò finito. Nel frattempo non fare scherzi”.

I genitori di Matteo hanno riferito che il ragazzo avrebbe voluto assistere al concerto di Ultimo allo Stadio Olimpico di Roma il prossimo 4 luglio; ma in mancanza di possibilità, i suoi genitori hanno già chiesto al personale medico di far ascoltare a Matteo le canzoni di Niccolò, sperando in un miglioramento.