Esce “Alma” di Enrico Ruggeri con Ermal Meta “In lui rivedo me”

15
Mar
2019
Pubblicato da:

Esce venerdì 15 marzo il nuovo disco di Enrico Ruggeri, dal titolo Alma, questo album è una racconta di nuovi brani inediti del cantautore italiano che torna a cimentarsi con la musica da solista.

Lo fa in modo splendido, presentando un album diverso dai precedenti e già anticipato in radio dal singolo Come lacrime nella pioggia, un disco che si presenta nuovo già al primo impatto visto che la copertina, aspetto tra i più importanti porta il disegno di Dario Ballantini, artista ed anche suo amico.

L’album numero 35 arriva nel suo 35esimo anno di carriera ed è considerato da lui come il più importante “Rappresenta la mia svolta sonora. In un periodo di grande omologazione è un album che si distingue. Soprattutto da quello che senti in radio.”.

Tra i brani inediti presenti in questo disco, solo uno conta sulla collaborazione di un collega, molto più giovane di lui ma in realtà molto simile a lui. E’ Ermal Meta, le cui penna e voce compaiono nel singolo Un pallone.

Quella di chiamare proprio lui come artista in questo progetto così importante non è stata casuale. “Volevo un duetto naturale, non mi piacciono molto quei duetti del tipo ‘Ok, allora io suono al Forum di Assago e ti invito e poi tu ricambi il favore all’Arena di Verona’. – spiega Ruggeri – Prima di tutto, Ermal è un mio amico. Non è scontato, non è una categoria che io adoro quella dei cantanti, sono tutti molto autoreferenziali. Lui ha un percorso molto simile al mio, anche lui ha fatto parte di un gruppo e anche lui soffre di sovrapproduzione, non sta fermo mai. Vedo in lui delle cose che ho fatto anche io. Trovo che Ermal sia una persona molto sensibile.”.