L’ex marito di Amy Winehouse in coma

10
Ago
2012
Pubblicato da:

Blake Fielder-Civil, l’ex marito di Amy Winehouse, è stato ricoverato in ospedale dopo che la fidanzata l’ha trovato in gravi condizioni respiratorie nel suo letto. L’uomo, che iniziò Amy Winehouse all’uso dell’eroina e della cocaina, e che la cantante sposò il 18 maggio 2007 a Miami, era tornato ubriaco da una serata fuori con un amico.

La fidanzata Sarah Aspin, con la quale Fielder-Civil ha un bambino di 15 mesi, ha raccontato tutta la vicenda al Sun:

“Blake aveva un appuntamento con l’ente responsabile del controllo di chi è in libertà vigilata e ha detto che avrebbe fatto tardi perchè avrebbe incontrato un amico. Non è mai stato uno che beve, ma quando è tornato a casa con questo amico, stava barcollando e diceva oscenità. L’ho messo a letto, poi la mattina dopo sono andata a controllare e ho sentito questo suono tremendo, come un raschiare, e una respirazione davvero affaticata. I suoi occhi erano all’indietro e la sua bocca era chiusa.”

Al momento Blake si trova in stato di coma indotto, e secondo le prime diagnosi, sembra aver avuto un inizio di soffocamento, dovuto ad un’impropria posizione assunta dalla lingua e dal suo stesso vomito: i paramedici sono riusciti a farlo respirare infilandogli un tubo in gola.

I giornali, dopo alcune rivelazioni della Aspin, secondo la quale il fidanzato avrebbe fatto uso di sostanze stupefacenti unite all’alcol, in ospedale hanno dichiarato che questo potrebbe causargli seri danni cerebrali.

“I medici mi hanno detto che l’hanno messo in coma farmacologico per aiutarlo”, ha detto la donna. “Spero che ce la faccia, ma meglio che mi metta nella condizione mentale che potrebbe non riprendersi più”.

Blake ed Amy divorziarono nell’estate 2009, due anni dopo il matrimonio e due anni prima della morte dell’artista, avvenuta il 23 luglio 2011.