Classifiche FIMI, primo Ed Sheeran

10
Mar
2017
Pubblicato da:

Come ogni venerdì, oggi escono le nuove classifiche FIMI delle vendite degli album in Italia; diversi cambiamenti dalla settimana precedente e una new entry importante al primo posto.

Il nuovo album Divide di Ed Sheeran, prodotto dalla WMI, guadagna questa settimana il primo posto; sotto di lui c’è Ermal Meta che con l’album Vietato Morire sale di ben due posizioni rispetto alla settimana precedente guadagnando questa volta la “medaglia d’argento”. In discesa di due posizioni, passa dalla prima alla terza Michele Bravi con il suo album-racconto Il Diario degli errori. Quarto posto per un’altra new entry, il cantautore Vasco Brondi meglio conosciuto con il nome di Le luci della centrale elettrica che si aggiudica questa posizione grazie al suo nuovo album Terra.

Quinto posto poi, stabile per l’album Le migliori del duo MinaCelentano. A seguire Tiziano Ferro con il suo Il mestiere della vita la cui versione spagnola è uscita proprio oggi nei paesi latini, seguono J-Ax e Fedez con il successo Comunisti col Rolex, Samuel con il primo album da solita Il codice della bellezza, Gigi D’Alessio con il suo 24 febbraio 1967 ed infine al decimo posto in discesa di due posizioni c’è Fiorella Mannoia con l’album Combattente.