2016: le classifiche di vendita pubblicate da FIMI

09
Gen
2017
Pubblicato da:

Il nuovo anno è iniziato ma come da tradizione la Federazione Industria Musicale Italiana pubblica le classifiche degli album più venduti durante i 12 mesi passati.

Al primo posto tra gli album più venduti c’è quello di MinaCelentano dal titolo Le Migliori che nonostante sia uscito a distanza di poco tempo dalla fine dell’anno ha raggiunto livelli altissimi di vendita; a seguire troviamo Tiziano Ferro con il suo album Il mestiere della vita, dopo di lui segue Luciano Ligabue con la cover Made in Italy. Si scende dal podio con Vasco Rossi al quarto posto grazie al cofanetto VascoNonStop e dopo di lui Alessandra Amoroso con Vivere a Colori.

Parallelamente a questa classifica, FIMI ha pubblicato anche la classifica dei singoli digitali dove al primo posto c’è Sia con il brano Cheap thrills, seguita da Alan Walker con Faded e Alvaro Soler con il pezzo Sofia. Quarto e quinto posto poi rispettivamente per Coldplay con Hymn for the weekend e J-Ax Fedez con il tormentone dell’estate Vorrei ma non posto.

album singoli