Una tre giorni Bolognese in ricordo di Lucio Dalla

01
Mar
2019
Pubblicato da:

Il 4 marzo a Bologna inizia una speciale festa per ricordare il grande cantautore cittadino, Lucio Dalla quest’anno avrebbe spento 76 candeline.

E’ la sua città natale che quest’anno, come sempre ormai dalla sua scomparsa, ha deciso di redergli omaggio. Dopo le luminarie natalizie che portavano le parole dei suoi brani più bello, dal 2 al 4 marzo.

In particolare nella giornata del 4 marzo andrà in scena presso il Teatro Comunale di Bologna un concerto evento dove I suoi compagni di viaggio gli renderanno omaggio. I nomi confermati al momento vedono la presenza di Gaetano Curreri,Ron, da Luca Carboni a Iskra Menarini, passando per Marco Masini, Lo Stato Sociale, Francesco Gabbani, Giovanni Caccamo, Renzo Rubino e altri artisti.

L’omaggio in programma il 4 marzo al teatro Comunale di Bologna, sarà anche diretta dalle 21 su Radio1 Rai, nel giorno in cui l’artista bolognese avrebbe compiuto 76 anni. 

La Tre giorni con Lucio (2-4 marzo) prevede inoltre visite guidate a Casa Dalla, al teatro Comunale e una mostra fotografica a cura della Cineteca.