Serena Rossi canta “Almeno tu nell’universo”, la rete “Hai vinto tu”

08
Feb
2019
Pubblicato da:

Serena Rossi è arrivata ospite al Festival di Sanremo per presentare il film Io sono Mia, la pellicola dedicata al ricordo di Mia Martini che arriverà sul piccolo schermo il prossimo 12 febbraio e di cui lei è stata protagonista.

L’attrice sul palco di Sanremo non poteva non intonare uno dei più grandi successi della cantante, la sua performance del brano Almeno Tu Nell’Universo, consacrando quel momento a uno di quelli indimenticabili di questa edizione. È stato infatti uno dei momenti più intensi della kermesse: prima Claudio Baglioni ha chiesto a Virginia Raffaele di leggere il brano di “Mi basta solo che sia un amore”, tratto da “Oltre la collina”, il primo disco dell’artista sorella di Loredana Bertè morta nel 1995. Quindi è salita sul palco la Rossi, che ha fatto un’interpretazione strepitosa, destinata a lasciare il segno.

Per la Rossi grandi applausi dal pubblico e successivamente dalla rete, dove in migliaia di italiani hanno esaltato la sua performance affermando “Questo Sanremo lo hai vinto tu”.

 “Se pensavo a lei prima di conoscerla – ha detto l’attrice prima di salutare– pensavo a un’ingiustizia, a una violenza, a una discriminazione. E invece era una grandissima artista, una grande donna. Stasera vorrei chiederle veramente scusa per tutto quello che le hanno fatto. Questo film è un atto d’amore per lei, per te Mimì!”.