Sanremo, Carlo Conti regala parte del compenso ai terremotati

01
Feb
2017
Pubblicato da:

Aveva fatto notizia, e attirato le critiche di moltissimi, la cifra record del compenso di Carlo Conti per la conduzione del prossimo Festival di Sanremo. La Rai aveva chiarito che nella cifra erano comprese altre prestazioni del conduttore, ma oggi arriva un messaggio dal diretto interessato che farà sorridere.

L’emergenza terremoti che negli ultimi mesi ha colpito molto durante diverse zone del centro Italia ha avviato in tutta la penisola, attraverso moltissimi canali, una raccolta fondi per aiutare e sostenere tutte le persone che sono rimaste senza casa.

Proprio oggi, a pochi giorni dall’inizio della 67esima edizione del nuovo Festival di Sanremo, il conduttore ha dichiarato che una parte del suo compenso sarà devoluto in beneficienza per aiutare proprio queste persone.

È più bello aiutare gli altri senza farlo sapere, senza sbandierarlo per farsi belli. Avevo già programmato di destinare una somma importante alle popolazioni colpite dal terremoto e volevo tenerlo per me, ma purtroppo queste polemiche assurde mi costringono a renderlo pubblico” spiega con queste parole il conduttore ai microfoni del quotidiano Repubblica, parlando anche dei 650mila euro che porterà a casa “Sono amareggiato perché si parla senza sapere, per supposizioni. I miei Festival hanno fatto guadagnare, visto che la pubblicità ripaga ampiamente tutti i costi, e hanno prodotto utili importanti. Non lo dico io, ma le cifre ufficiali (quelle sì che sono vere) rese note dalla Rai. Amare il prossimo è per me un comandamento importante che cerco di mettere in pratica ogni giorno“.