Salvini ascolta Guccini, lui replica “Pure Dante è stato letto da cani e porci”

10
Mag
2019
Pubblicato da:

Matteo SalviniMatrix ha confessato di nutrire una passione per la musica e le canzoni del cantautore italiano Francesco Guccini. Nulla di strano fino a qui, se non che il diretto interessato ha voluto replicare alle parole del ministro degli interni prendendone in qualche modo le distanze.

“Se le mie canzoni piacciono a Matteo Salvini, non ho alcuna responsabilità. Con le dovute differenze, anche Dante è stato letto da cani e porci”. Così il cantautore Francesco Guccini, a Palermo per un’iniziativa che gli dedica il Conservatorio Scarlatti, ha risposto in conferenza stampa alla domanda su cosa pensasse della passione giovanile del ministro per le sue canzoni.

Assieme a queste parole, il cantautore ha poi proseguito soffermandosi sull’attuale situazione politica del nostro Paese: “Nonostante il razzismo che fasce della popolazione manifestano – i politici, per fini elettorali, percorrono il solco tracciato dalla gente -, non credo che in Italia sia tornato il fascismo, però si sente l’aria”