Fedez e Salvini, è scontro sul coprifuoco e la raccolta firme della Lega

29
Apr
2021
Pubblicato da:

Matteo Salvini, leader del partito leghista, ha avviato una raccolta firme per richiedere al governo il cambio del coprifuoco fissato ad oggi alle ore 22:00. Le firme raccolte hanno sfiorato poche ore fare la quota di 100.000 e il leader leghista ha esultato su Twitter.

 “La libertà vince! Grazie alla battaglia della Lega e grazie anche alle vostre preziose FIRME (che continuiamo a raccogliere, in questo momento siamo a 99.074, fantastico), il governo si impegna a rivedere già a MAGGIO limiti, chiusure e divieti, a partire dal coprifuoco”.

Il primo a non perdere l’occasione di condividere e commentare le parole di Salvini è stato Fedez.

La cosa interessante è questa: quando loro raccolgono 99mila firme è una grande vittoria, quando dall’altra parte ci sono quasi MEZZO MILIONE di firme pro DDL ZAN se ne fregano altamente. Tragicomico”.

Questa è solo una delle tantissime critiche che il rapper riserva alla Lega e un motivo in più per lanciare un nuovo affondo contro l’ex ministro dell’Interno.

Ma ovviamente, on ci ha pensato un attimo Matteo Salvini a rispondere a Fedez. La sua replica è arrivata in pochissimo tempo sempre su Twitter.

Caro Fedez, non solo ti ammiro come artista, ma ti ringrazio come cittadino, per i generosi contributi che hai dato per la costruzione dell’Ospedale anti-Covid in Fiera a Milano e per aiutare i lavoratori dello spettacolo in difficoltà. Non è tempo di polemiche ma di ricostruzione, per cui sarei ben contento di incontrarti per parlare di diritti, lavoro e libertà”. Poi, però, ha ricordato al rapper cosa potrebbe accadere con l’approvazione del ddl Zan“Chi discrimina, insulta o aggredisce in base al colore della pelle, all’aspetto fisico o alle scelte in amore è un cretino e va punito. Senza togliere a nessuno la libertà di pensare che un bimbo abbia diritto ad avere una mamma e un papà e che l’utero in affitto sia una barbarie sulla pelle delle donne”. Salvini, infine, ha concluso il messaggio ammettendo di sperare che anche lo stesso Fedez possa “firmare a sostegno della nostra battaglia di libertà #nocoprifuoco, come altri 119.556 cittadini hanno già fatto in soli 3 giorni, ti saluto in attesa di conoscerti”