Renzo Rubino a Sanremo 2018 con la collaborazione dei Negramaro

12
Gen
2018
Pubblicato da:

Dal 2014 al 2018 Renzo Rubino torna sul palco del Teatro Ariston, in gara tra i 20 big della 68esima edizione, con il brano Custodire. Il singolo scelto dal direttore artistico conta su una importante collaborazione.

Attualmente impegnato con le prove sul palco di Sanremo, e documentate (per quanto possibile) giorno per giorno sui social network, l’artista ha dedicato alcuni minuti al racconto di questo brano e della nascita di esso, svelando che l’arrangiamento definitivo lo deve ad un importante amico.

Tra le firme del brano Custodire compare (indirettamente) quella di Giuliano Sangiorgi, leader della band dei Negramaro la cui ultima partecipazione a Sanremo risale al 2007 con i brani Parlami d’Amore e L’immenso.

Rubino ha raccontato “Una notte di Settembre ho scritto Custodire, sapevo esattamente cosa volevo dire e come raccontarla ma mancava qualcosa. Dopo quella notte ho dormito poco. Sentivo la necessità di cambiare le carte in tavola, di mettermi in gioco, di contaminarmi, di dare un suono unico e diverso rispetto quello fatto fino ad oggi”.

La prima versione era già buona, ma nonostante quello ha chiamato l’amico Sangiorgi per chiedere un parere e questi, tra i tantissimi impegni lavorativi, non solo ha ascoltato il brano ma gli ha consigliato un nuovo arrangiamento. “Giuliano ha fatto un miracolo, una cosa che non succede nel nostro mondo”, spiega Rubino “Custodire adesso è un piccolo gioiello”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più