Nuovo album di Marilyn Manson, Born Villain (tracklist ufficiale): confermato duetto con Johnny Depp!

27
Mar
2012
Pubblicato da:

 

Come vi avevamo già anticipato agli inizi del mese, è in dirittura d’arrivo la preparazione del nuovo album di Brian Warner alias Marylin Manson: si tratta di Born Villain, che sarà disponibile dal 30 aprile (1 maggio per gli USA).

 

Marilyn Manson e la sua band hanno già iniziato ad esibirsi live per promuovere l’uscita dell’album, partendo il mese scorso dall’Australia; ricordiamo che la rock star passerà anche dall’Italia il 7 giugno (Padova) e l’11 luglio (Milano): il costo del biglietto si aggira sui 40€.

 

Ma sono tante le voci che in questi giorni circondano il personaggio di Manson: il gossip si sta scatenando riguardo al presunto flirt con la nuova stella dell’indie pop un po’ vintage e un po’ bon ton Lana Del Rey, ed è stato confermato che all’interno di questo nuovo album sarà presente un duetto con niente meno che l’attore Johnny Depp! Si tratta della cover di You’re So Vain, originariamente cantata da Carly Simon nel 1972, e riguardo a cui Manson ha dichiarato:

“Volevamo registrare la cover di una canzone che fosse ironica per entrambi. Lui ha suonato la batteria e la chitarra solista, io ho suonato la chitarra e ho cantato. Sarà una bonus track del mio nuovo disco e il video probabilmente ci vedrà insieme a guardaci in uno specchio.”

Non sarebbe la prima collaborazione tra i due, amici da tempo: Depp e Manson avevano infatti già lavorato insieme per una versione remix di The Nobodies, contenuta nella colonna sonora di “La Vera Storia di Jack lo Squartatore”, di cui Depp era protagonista.

 

Qui di seguito la tracklist ufficiale di Born Villain. Per ascoltare il primo singolo No Reflection, clicca qui!

 

  1. 1. I Am Among No One
  2. 2. Born Villain
  3. 3. Overneath (The Path Of Misery)
  4. 4. S-low Mo-ti-on
  5. 5. No Reflection
  6. 6. Breaking The Same Old Ground
  7. 7. Children Of Cain
  8. 8. The Gardener
  9. 9. Pistol Whipped
  10. 10. Hey Cruel World
  11. 11. The Flowers Of Evil
  12. 12. Slow Mo-Tion
  13. 13. Disengaged
  14. 14. Lay Down Your Goddamn Arms
  15. 15. Murderers Are Getting Prettier Every Day
  16. 16. You’re So Vain (Bonus Track)