Le canzoni di Jovanotti saranno la colonna sonora del film “L’estate addosso”

16
Giu
2016
Pubblicato da:

Il regista Gabriele Muccino ha scelto le note musicali di Jovanotti per accompagnare il suo prossimo film “L’estate addosso” in uscita il 15 settembre 2016.

La locandina del film è già online da qualche giorno e le curiosità iniziano ad essere davvero tante, ma quella che riguarda la musica è già stata svelata: sarà proprio Jovanotti, Lorenzo Cherubini, a far risuonare questo film nella testa degli italiani; come ha dichiarato lui stesso non appena questa notizia è venuta alla luce “Sono andato a risentirmi la musica che ho fatto per il film, io non avevo mai fatto una colonna sonora prima. L’abbiamo registrata a settembre dello scorso anno e da allora non l’avevo più ascoltata. Mi ha fatto un bellissimo effetto“.

Le musiche che accompagneranno ogni singolo minuto di questo film saranno fresche ed emotive, senza orchestra e senza archi. La collaborazione assieme al regista è nata per caso durante una telefonata: “Gabriele mi chiamò dicendomi ‘ho scritto un soggetto di un film che si chiama L’estate Addosso’. Mentre ero al telefono con lui mi arriva una mail con un mp3 da Riccardo Onori e Christian Rigano (i suoi musicisti ndr), tutto in contemporanea, che diceva ‘Lorè abbiamo buttato giù una cosa ritmica senti se ti piace per scriverci una canzone’. Finita la telefonata con Muccino l’ho ascoltata mentre avevo ancora il titolo del film in testa e ho scritto la canzone di getto“.

Non tutto però è stato rivelato: come ha raccontato lo stesso Jovanotti, il film conterrà anche un paio di sorprese … l’appuntamento per scoprirle è quindi per il 15 settembre nei cinema italiani.