Jovanotti immerso nella scrittura del nuovo album, tra pensieri e disegni

23
Giu
2017
Pubblicato da:

L’estate di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti è tutta musicale per la preparazione del nuovo album che arriverà entro la fine dell’anno. Se in molti si sono da sempre chiesto come un artista scriva le proprie canzoni, ecco che Jova si racconta così.

Tanti pensieri, nuove sensazioni e grandi creazioni musicali: Jovanotti ha voluto raccontarsi attraverso un disegno e descrivere come si sente quando è al lavoro sui nuovi pezzi.

Quando mi immergo dentro alla scrittura di un disco nuovo ho da sempre la sensazione di trovarmi di colpo in una specie di amazzonia interrotta da deserti e “città invisibili” (che dopo avere letto Calvino da ragazzo hanno anche dei nomi e delle storie mutanti). È la condizione in cui la percezione attraverso i sensi (che non sono 5 ma molti di più, ne ho le prove) è amplificata. Non è idilliaca come si potrebbe pensare e attinge dall’immaginazione per poi rivelare in alcuni momenti di chiaroveggenza che la vera immaginazione è la realtà. Sarà il caldo, sarà che stanotte ho fatto tardi a parlare di musica con gente appassionata, sarà che sto aspettando l’acqua che bolle e ho fatto questo disegnino con l’ipad e vi mando un saluto. Ciao a tutti. Passate un buon finesettimana.

Dopo la foto del disegno pubblicato la curiosità dei fan è stata ancora più accesa e ora sono in tantissimi ad augurarsi che le prime “tracce” di questo nuovo lavoro discografico possano arrivare già entro il termine dell’estate. Nel frattempo però i fan del cantante non resteranno senza la sua musica quest’estate: la hit L’estate addosso è una tra le più cliccate di quest’anno.