Gianluca Grignani, 20 anni di carriera festeggiati con “Una strada in mezzo al cielo”

05
Mag
2016
Pubblicato da:

Quale modo migliore per un artista musicale di festeggiare un anniversario della carriera se non con una nuova uscita discografica? Gianluca Grignani ha preparato per i suoi 20 anni un nuovo disco in uscita domani, venerdì 6 maggio 2016.

Il suo percorso musicale è iniziato 20 fa e oggi festeggia con “Una strada in mezzo al cielo”, nuovo album in uscita in Italia il 6 maggio 2016 caratterizzato da una nuova vitalità artistica, con 17 tracce; l’album contiene diversi brani tratti da altri album, come ad esempio “Destinazione Paradiso” del 1995 e “La fabbrica di plastica” del 1996. La sorpresa per i suoi fan è che in questo album hanno preso parte anche alcune delle voci storiche della musica italiana, alcuni grandi come Ligabue, Elisa, Carmen Consoli assieme ai giovanissimi Briga e Annalisa.

Per annunciare questo nuovo disco bastano davvero poche parole “Ho tante cose da dire e ho intenzione di farlo”.

Perché scegliere alcuni brani dei suoi due capolavori degli anni Novanta?

Destinazione ParadisoE’ uno degli album più discussi della musica italiana: ha una rete nuova grazie agli arrangiamenti e alla presenza di tanti colleghi. Questo album vendette in un anno 2 milioni di copie nel mondo con un grande successo anche in Sudamerica. All’epoca non mi interessava essere il ‘Gianluca pettinato’ che cercano le case discografiche, volevo far conoscere la mia musica con calma

Fabbrica di plasticaE’ un album che si è meritato il successo che ha avuto, nel parlò bene anche Bono Vox. E’ stato un lavoro completamente mio: sono andato in America per riuscire a mixarlo da solo, ed ora posso dire di essere anche un buon fonico. Credo che la musica vada oltre le semplici note, il mio obiettivo è sempre quello di emozionare la gente”.

Non ci sono ancora informazioni sicure su come verranno realizzati i prossimi concerti, ma Gianluca Grignani afferma che sicuramente ci sarà una band ad accompagnarlo ed anche molti ospiti, amici e colleghi tra i quali il percussionista Hossam Ramzy.