Francesco Gabbani al lavoro su un nuovo album “Userò i temi di una volta per scrivere quello che mi rappresenta”

28
Giu
2018
Pubblicato da:

Senza ansia da classifica o paura di essere dimenticato, Francesco Gabbani annuncia di essere al lavoro su un nuovo disco, che potrebbe arrivare entro la fine dell’anno, ma su questo precisa “Non ho fretta”.

Dopo due anni vissuti intensamente, con un doppio Sanremo alle spalle, una doppia vittoria e un disco che ha tenuto testa nelle classifiche nazionali per parecchie settimane, Gabbani ha bisogno di riposo, un po’ meno riflettori e un po’ più lavoro interno.

Sono due anni che sto ancora cercando di capire, che hanno sconvolto il mio orologio biologico quotidiano” racconta lui oggi, quando gli viene chiesto come mai non abbia pubblicato alcun tormentone per questa estate. Alla domanda lui risponde serenamente “Mi sono ripromesso di vivere la musica con naturalezza. Ad esempio, potevo mettermi a tavolino a scrivere un pezzo estivo che potesse candidarsi a tormentone: non l’ho fatto. Non ho l’ansia da classifica, ma certo non aspetterò 5 anni per tornare”.

Quella che attualmente sta vivendo l’artista è una breve pausa, non è mancato il tour estivo, scelto più per esigenze di spettacolo che per desiderio personale “L’ho deciso un po’ perché c’era richiesta di live da parte del pubblico, un po’ perché mi fa soffrire stare troppo a lungo lontano dalla dimensione live.”.

Questo tour potrebbe essere quindi l’ultimo momento che lo separa dal nuovo disco. La prossima pubblicazione di Francesco Gabbani sarà un mix di stili, di forme, di momenti “Sto andando a ripescare nell’old style, nel funky, nel rhythm and blues, nel reggae, che molti non sanno ma sono i generi che mi hanno avvicinato alla musica. Mi piace pensare di poter riusare queste componenti. Però lavoro senza ansia, senza tempistiche già fissate: stavolta voglio prendermi il tempo che mi serve, quello giusto per realizzare qualcosa che mi rappresenti”