Compensi record a Sanremo, Fiorello dalla parte di Baglioni “Se li merita”

21
Gen
2019
Pubblicato da:

Il compenso di Claudio Baglioni per la direzione e conduzione del sessantanovesimo Festival di Sanremo è da record, con una cifra che supera quella dell’anno passato e raggiunge quasi il milione di euro. Nel “festival delle polemiche” a difendere il conduttore arriva un volto noto della tv italiana.

E’ Rosario Fiorello che decide di prendere pubblicamente parola su questa tema, affermando di essere in pieno accordo con la decisione Rai in merito a questa maxi cifra, soprattutto visto che Claudio Baglioni non è quello che si usa definire come “l’ultimo arrivato sprovveduto”.

“Perché i giornali e la gente si indignano con i conduttori del Festival di Sanremo Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele per i compensi? E perché non ci si indigna allo stesso modo verso i delinquenti che rapinano, per quelli che non pagano le tasse (e quindi rubano soldi ai contribuenti) o per i politici che mangiano con le mazzette sulle opere pubbliche?” ha dichiarato Fiorello, prendendo quindi le difese del trio Sanremese sul quale si sono riversate negli ultimi giorni numerose polemiche.

Nell’occhio del ciclone ci è finito soprattutto Baglioni che, complice il doppio ruolo, è quello che incasserà di più dei tre “A quelli che si indignano, vorrei dire che Baglioni ha una carriera di anni e anni. Tutti i personaggi partono da zero e poi alcuni ce la fanno. Io sono riuscito da solo… Parlo perché c’è stato un momento della mia vita in cui non guadagnavo niente. Ora sì, pago le tasse e mi dovrei vergognare?”.

Infine Fiorello, senza toccare il tema della politica e dei migranti che è già diventato parte di questo Festival, chiude la questione trovando una perfetta giustificazione a questa cifra che per molti risulta ancora alquanto discutibile C’è una legge di mercato per la quale, se Baglioni porta tantissimi soldi alla Rai, come ha già dimostrato l’anno scorso, guadagna questo”.